L’Istituto Per la Famiglia è un’associazione di volontariato onlus, fondata in ossequio alla legge n. 266/91 e registrata al n. 685 dell’Albo Regionale al Registro generale delle organizzazioni di volontariato della Regione Puglia.

Nato per investire sulla persona e sulle risorse umane, ha come obiettivo principale la “famiglia”, verso la quale profonde totale impegno. La visione cristiana della famiglia è il metro di riferimento per le Azioni sociali che l’IPF svolge, nel rispetto della legge varata nel 1975.

L’IPF si propone di recuperare gli emarginati e la famiglia, stimolandola a riprendere il posto che le compete nella società con tutte le sue potenzialità e mediazioni culturali, affettive, sociali, economiche.

L’attività dell’Associazione, dalla sezione 38 di Taranto, si è sviluppata nel corso degli anni attraverso l’esperienza che ha acquisito in particolar modo fornendo un aiuto costante alle famiglie bisognose, con interventi di sostegno e di guida nello svolgimento delle pratiche burocratiche dove trovano difficoltà di azione.

‘IPF è in cerca di nuovi soci che come noi hanno il desiderio di aiutare il prossimo con azioni di solidarietà. Se vuoi sostenere  le nostre attività puoi iscriverti seguendo le istruzioni riportate sulla scheda di iscrizione: sarà cura della Sede indicarti la sezione più vicina alla quale rivolgerti.

Se vuoi invece aiutarci con un contributo in denaro puoi usare il nostro Conto Corrente Postale numero 1018980183  intestato a:  Istituto Per la Famiglia – Via Oberdan, 27 – 74123 – TA –

oppure se desideri contribuire con donazioni di beni (vestiario, generialimentari, beni di prima necessità)  contattaci ai numeri:  Cell. 340.6020452  o scrivici su posta elettronica a questo indirizzo: Scriveteci una e-mail al: ipftaranto@libero.it


I nostri obiettivi dal 1997 al 2018

contrastare l’emarginazione, prevenire e rimuovere i casi di bisogno, recuperare gli emarginati, i senza tetto e aiutare tutte le famiglie bisognose


SCARICA LA RELAZIONE♥